- 4 Luglio 2025
- idee look, Il look della settimana
Manlike style: 3 look maschili al femminile

Introduzione
Nelle ultime settimane abbiamo parlato degli eventi di moda che ci sono stati a fine Giugno: da Pitti Uomo a Firenze alla Fashion Week Uomo a Milano. Questo focus sul maschile ci ha ricordato come questi capi possano fare parte del guardaroba femminile.
Lo stile manlike dona un look deciso e chic, un look che cattura gli sguardi e trasmette grinta e fascino. Scopriamo di più su questo stile e 3 idee Hybrid da provare!
Lo stile manlike
Il manlike style, chiamato anche mannish, prende ispirazione dal guardaroba maschile per creare degli outfit caratterizzati non solo da un taglio più ampio, ma anche dall’eleganza e da alcuni capi intramontabili della moda maschile.
Spesso abbinati con capi estremamente femminili, per creare questo look opta per delle scarpe come i mocassini o le oxford, indossa dei pantaloni dal taglio elegante o classici, delle camicie (anche oversize!) e un gilet. Non dimenticare nel tuo outfit un blazer o un trench ampi! Questi capi possono essere mixati tra di loro, con degli accessori e capi femminili per un tocco sofisticato.
Per quanto riguarda la cromia del manlike, scegli capi dai colori marrone, grigio, nero, blu, bianco o evergreen, che aggiungeranno fascino al tuo look.



Leggendo queste opzioni, si comprende subito come il mannish sia un look adattabile ai diversi momenti della giornata e alle differenti situazioni: che sia per un aperitivo o una giornata all’ufficio, siamo sicuri che farai colpo perché la sicurezza che trasmetterai lascerà il segno!
Se è la prima volta che ti approcci a questo stile che ne dici di iniziare con un tailleur completo per un total look d’impatto? Invece, per le più audaci, che ne dite di provare anche con la cravatta?
3 outfit manlike
Hybrid, con i suoi capi versatili, permette di spaziare tra stili diversi e immergersi anche nel mannish!
Abbiamo selezionato per te tre outfit da provare per approcciarti a questo look, con dei capi che potrai utilizzare in diverse occasioni, abbinare a diversi stili e optare per una taglia più grande per richiamare l’oversize del manlike o di altri stili!
Per il primo look mannish proponiamo una camicia con maniche a tre quarti che dona eleganza all’outfit, abbinata a dei pantaloni dal taglio maschile, enfatizzato dalla fibbia laterale. Il look si completa con una giacca in jeans morbida e ampia, insieme a un paio di mocassini.
Il secondo look riprende dal guardaroba maschile la classica camica con colletto alla francese, abbinata a pantaloni a palazzo e a una giacca che scende dritta. Aggiungi delle calzature oxford per arricchire maggiormente di eleganza questo outflit.
Il trench a doppiopetto conclude il terzo look manlike, composto da eleganti pantaloni neri abbinati a una morbida blusa con maniche ampie a kimono. Se vuoi osare indossa delle scarpe pumps per risultare ancora più magnetica!
Conclusioni
Che sia un look mannish più audace o più minimal, lasciati trasportare dall’ispirazione e prova abbinamenti diversi tra tagli, colori e armadi. Il manlike è lo stile giusto per chi vuole distinguersi con classe! Scopri nella sezione shop di Hybrid quali altri capi possono creare il tuo prossimo outfit!
Qual è il capo maschile che non può mancare nel tuo guardaroba?
In sintesi
Blazer e trench ampi, camicie e gilet, pantaloni classici ed eleganti: sono alcuni dei capi che possono essere abbinati per vestire un look manlike: uno stile deciso e chic, che dona grinta e fascino a chi lo indossa!
Se non c’è mai stata occasione e desideri provare, leggi l’articolo e scopri tre idee look pronte per te!