- 10 Marzo 2025
- Stile e Consapevolezze
Introduzione
Ogni anno arriva quel momento inevitabile: il cambio di stagione nell’armadio.
Un mix di emozioni tra la voglia di rinnovare lo spazio e la pigrizia di affrontare il caos di vestiti accumulati.
Ma niente panico!
Armati di pazienza, di una buona playlist per tenere alto il morale e inizia la tua missione decluttering!
Vedrai che alla fine della giornata, quando avrai un armadio ordinato e solo con capi che ami davvero, ti sentirai molto meglio.
Svuota tutto (e respira)
Il primo passo è tirare fuori tutto, ma proprio tutto.
Anche se può sembrare un’impresa titanica, vedrai che è il metodo migliore per capire cosa hai davvero nell’armadio.
Lo so, ogni vestito che ti capiterà tra le mani ti farà ricordare qualche momento, bello o brutto, ma bisogna saper scegliere bene.
Via i capi rovinati, che ti stanno piccoli, che non sono più il linea con il tuo stile o che non sono più di stagione.
Mi raccomando scegli di tenere solo cosa VERAMENTE ti serve e ti sta bene e il resto non buttarlo, regalalo a qualcuno che gli darà di nuovo vita.

Come preparare l'armadio
Ora che hai deciso cosa tenere e cosa dare via non resta che dare una bella pulita all’armadio e sistemare tutto quanto.
Ricordati di dividere i capi in modo intelligente e pratico senza mischiare i capi, così sarai molto più veloce trovare i vestiti che ti servono.
Un armadi ordinato non può essere tale senza i suoi profumini, scegli quello che più ti piace e non stare mai più senza.
Una volta fatto tutto non dimenticarti di tenerlo sempre così, dedicati un pò di tempo per stirare, piegare e mettere tutto al suo posto. Questo ti aiuterà a non dover più tirare giù tutto l’armadio.

Conclusione
Con questi semplici trucchi, il tuo armadio non sarà più un campo di battaglia, ma un’oasi di ordine, praticità e profumo di buono.
Tu come te la cavi con l’ordine nell’armadio? Sei del team “tutto perfettamente piegato e organizzato” o del team “lancio tutto dentro e richiudo velocemente prima che cada”?
Scrivilo nei commenti e se sistemando l’armadio ti sei accorta che ti mancano dei capi must have vieni sul nostro sito a cercarli.
A presto con altri consigli!